Pagine

giovedì 29 dicembre 2011

Azienda 2.0 ?


E' il momento migliore per creare un'azienda 2.0?

A porsi questa domanda è il Prof. Vito di Bari, intervenuto al Convegno Enterprise 2.0 organizzato da IDC a Milano. Ecco i pro e i contro per le aziende che attraversano la crisi economica. Ed ecco perchè aprirsi e partecipare è il miglior modo per vincere la paura. di Leonardo Bellini “Siamo alla vigilia di una lunga crisi, gli analisti realisti parlano di 18 mesi, ma siamo proprio sicuri di voler affrontare le difficoltà ed i disagi insiti in un processo di cambiamento come quello necessario per trasformare la nostra azienda in un’impresa 2.0 e proprio in questo periodo? 

Il "sistema cloud" porta con sé nuove assunzioni



In Italia aumentano del 20% le richieste di specialisti del cloud computing. E di pari passo i loro stipendi
Rivoluzionario anche per il mercato del lavoro. Il cloud computing sembra destinato a mutare radicalmente non solo l'operatività delle imprese e degli individui, ma anche il mercato del lavoro.

Project Management 2.0


Cosa rende il project management 2.0 differente dal project management tradizionale?
Il project management 2.0 rappresenta un salto radicale all'interno del quale la collaborazione è posta al centro della gestione dei progetti.
Tradizionalmente, la disciplina e i tool di project management pongono un onere enorme sulle spalle del project manager. Questa figura deve raccogliere informazioni, creare e aggiornare i piani di progetto, comunicare i cambiamenti ai componenti del team e proporre report all’esecutivo. Il lavoro di routine spesso lascia poco tempo per la leadership e il pensiero strategico.